La Cooperativa

Nata nel 1992 come “Cooperativa di produzione e lavoro”, la Cooperativa Sociale di Assistenza, fin dal principio, ha orientato la sua attività nel settore dei servizi sociali; l’emanazione della Legge 381/91 ha poi solo favorito la trasformazione sul piano giuridico in cooperativa sociale.

Gli obiettivi fondamentali della Cooperativa sono da sempre la promozione umana e l’integrazione sociale delle categorie svantaggiate ed un lavoro orientato al rispetto della dignità e dei bisogni delle persone.

Il settore d’intervento originario e privilegiato è da sempre quello dei servizi alle persone anziane attraverso la gestione di strutture residenziali e servizi domiciliari e territoriali.

Nel corso degli anni la carenza di servizi sociali sul territorio, ha spinto la Cooperativa ad ampliare il proprio ambito d’intervento anche in altri settori: minori, infanzia, handicap, tossicodipendenza, attraverso la realizzazione di progetti specifici e la gestione di servizi diurni e residenziali.

La Coop. C.S.A. Società Cooperativa Sociale per Assistenza per il perseguimento dei propri scopi sociali si è impegnata a integrare la propria attività con quella di altre cooperative sociali e a creare una rete di collaborazioni con enti pubblici e organizzazioni private del territorio:

  • Aderisce a Confcooperative Molise e Federsolidarietà regionale;